Premiazione in Musica con i Kanterilatino

 (Clicca sul titolo per visualizzare l’articolo con la foto per intero)
 
 
Notevole, meritato successo ha riscosso il 26 agosto il concerto dei Kanterilatino, nella piazza Umberto I di Realmonte (AG), nell’ambito di ESTATEMUSICA, previsto nel ricco cartellone estivo della cittadina dell’agrigentino.

Nell’accogliente spazio urbano di Carricacina, il folto gruppo, con in testa la cantante Giusy Pitruzzella, ha eseguito un gradevolissimo insieme di brani celebri e ritmi latino-americani.

Il pubblico ha molto gradito l’ascolto di un tale repertorio, affollando la piazza ed i bar che su di essa si affacciano.

Nella stessa serata, in un intervallo del Concerto, si è svolta la premiazione dei vincitori della III Estemporanea di Pittura "Capo Rossello", che ha avuto luogo nello stesso giorno sulla sabbia dorata dello splendido Lido Rossello, dal quale si gode la veduta, unica al mondo, della celebre "Scala dei turchi", costone roccioso calcareo che si adagia sul litorale realmontese e sul suo mare di cristallo verde.

Molto ben riuscita, quindi, anche la cerimonia di premiazione, seguita con attenzione dal folto pubblico e sottolineata da applausi di gradimento per gli artisti e per le loro opere: i dipinti dei vincitori e quelli di coloro che hanno ottenuto menzioni speciali da parte della Giuria, secondo il Bando del Concorso a premi, resteranno al Comune di Realmonte, quale base di formazione, già in atto, di una Pinacoteca Comunale di ottima levatura artistica.

Serata spumeggiante all’insegna della buona Musica, dell’Arte e della Cultura, quindi, nella ridente cittadina siciliana, che sta vivendo, fin dall’anno scorso, un vero e proprio "risveglio" turistico e culturale, mai registratosi prima d’ora, poiché l’"offerta" non era mai stata così adeguata a raggiungere questo lodevole scopo.

Inserita il 27 – 08 – 07
Fonte: Natalia Di Bartolo
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Annunci