Si è conclusa il 29 agosto la Stagione all’anfiteatro Costabianca

 
Serata finale, il 29 agosto, della Stagione Teatrale estiva dell’Anfiteatro Costabianca-Scala dei Turchi di Realmonte (AG).

La serata, presentata da Franco Di Salvo, Direttore Artistico del teatro e regista, è stata animata dal gradevole cabaret di diversi attori siciliani, tra cui Nené Sciortino, e dalla rappresentazione del personaggio di Rosario Chiàrchiaro, da "La patente" di Luigi Pirandello, da parte dell’attore-regista, nonché commediografo, Alfonso Marchica. A tutti una targa ricordo.

La piacevole serata, che si è svolta alla presenza di Autorità e di un folto pubblico, ha compreso anche le premiazioni per gli attori e le compagnie del Teatro Amatoriale che si sono distinte quest’anno sul palcoscenico del Costabianca, da parte del sindaco, ing. Giuseppe Farruggia, dell’Assessore alla Cultura, prof. Paolo Salemi e della Vice-Presidente del Consiglio Comunale Arch. Mariella Frumusa, facente anche parte della Giuria per il Concorso teatrale.

Il premio per il miglior testo teatrale della stagione è andato al prof. Francesco Augello per la Commedia "Me maritu s’un vinci appatta" (Mio marito, se non vince, va a pari e patta); il premio per la migliore Compagnia della Stagione 2007 e per i migliori attori alla Compagnia "Antidoto" di Gela, nella persona del Direttore-regista Greco; il Gruppo premiato ha presentato nella Stagione la commedia: "Sogno di una notte di mezza sbornia" di Eduardo De Filippo.

Premiati inoltre altri personaggi distintisi durante l’estate in varie attività, fra cui l’attore Manuel Frattini per il musical "Peter Pan" di cui è protagonista, che sta riscuotendo grandi successi in tutta Italia.

Appuntamento alla prossima estate nel magnifico anfiteatro realmontese, degna sede per attività artistiche e culturali di sempre più alto livello.

 
 
 
 
Annunci