ANGELO MUSCO (1872-1937): Prima mondiale di “One man show” di Gilberto Idonea a Catania, 29 settembre

 
"One man show", tutto dedicato al grande attore catanese Angelo Musco (nella foto), va in Scena il 29 settembre alle h.18,30, al Teatro Massimo "Bellini" di Catania.

Lo spettacolo, di Gilberto Idonea è dedicato ad Angelo Musco nel 70° anniversario della morte e si tiene nel Massimo Teatro catanese perché lì, nei giorni successivi alla morte del grande attore (avvenuta il 6 ottobre del 1937 a Milano) si tenne l’orazione funebre della città di Catania.

Si tratta di una prima mondiale; e, dopo Catania, lo spettacolo girerà mezzo mondo, dagli Stati Uniti all’America Latina, dal Marocco al Canada.

Fortemente voluto dalla Provincia Regionale di Catania e dal suo presidente Raffaele Lombardo, è realizzato con la collaborazione del Teatro Stabile oltre che, ovviamente, dello stesso “Bellini”.

Lo spettacolo sarà replicato martedì 2 ottobre 2007, alle ore 20.00, poiché l’enorme richiesta di biglietti d’ingresso gratuiti aveva costretto nei giorni scorsi il botteghino del Teatro Massimo Bellini a chiudere appena poche ore dopo l’apertura e a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine per regolare l’accesso del pubblico.

Tutto questo ha indotto gli organizzatori a concordare con l’attore catanese una seconda data per una replica.

Idonea, come emerso durante la conferenza stampa di giovedì scorso, ha subito acconsentito alla richiesta del presidente della Provincia di Catania Raffaele Lombardo e del sovrintendente del “Bellini” Antonio Fiumefreddo, dicendosi pronto ad esibirsi nuovamente per il pubblico della sua città, appena 24 ore prima della sua partenza per gli Stati Uniti e l’America Latina, dove sarà in tournée con il “One man show”.

Per lo spettacolo del 2 ottobre, l’ingresso sarà del tutto libero e fino ad esaurimento dei posti. Non sarà dunque necessario munirsi preventivamente di un biglietto d’ingresso.

[Dettagli in "Oggi a" Catania]

Inserita il 29 – 09 – 07
Fonte: Natalia Di Bartolo
 
 
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...