CENTO ANNI festeggiati a Realmonte: Vincenzo Guarragi

 

Immagine per la stampa nonno centenario

 

AncheAnche Realmonte ha il suo nonnino centenario: si tratta del Sig. Vincenzo Guarragi, che giungerà il 9 dicembre alla bellezza di cento primavere, attorniato da un folto gruppo di familiari ed amici.

 

Vincenzo Guarragi, nato a Realmonte, ha lavorato la terra fino all’età di ottantatre anni. Sposato con Eleonora Dimora, oggi scomparsa, ha avuto da lei quattro figli. Una lunga vita dedicata al lavoro, alla famiglia (subendo, fra l’altro, il grave dolore della prematura perdita del figlio Francesco), ma non solo: troviamo il Signor Vincenzo, nell’immediato dopoguerra, impegnato attivamente nelle lotte contadine a Realmonte, per l’assegnazione delle terre incolte ai lavoratori della zona; e poi militante attivo del P.C.I.: una vitalità che ancora oggi mantiene, insieme al carattere amabile, allegro e generoso e ad una bella lucidità.

 

L’evento,  particolarmente significativo per la cittadina agrigentina, poiché è questo il primo compleanno centenario che vi si festeggia, sarà debitamente solennizzato grazie all’interessamento dell’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ing. Giuseppe Farruggia ed al prezioso contributo organizzativo dell’Arch. Mariella Frumusa, Vice Presidente del Consiglio Comunale; i festeggiamenti inizieranno con la celebrazione di una S. Messa alle h. 9 e, a seguire, con un rinfresco ed un brindisi, alla presenza di tutte le Autorità locali ed aperto a tutta la cittadinanza, nei locali dell’Istituto Comprensivo Garibaldi, gentilmente messo a disposizione dal Direttore Didattico Prof. Giovanni Bruno Gallo, allietati dalle musiche della Nuova Banda Realmontina, diretta dal M.° Domenico Vella.

 

A nonno Vincenzo auguriamo tutti (è il caso di dirlo) altri cento di questi giorni.

 

Natalia Di Bartolo

 

L’articolo è stato pubblicato su Agrigento web, a nome della Redazione, all’URL:

http://www.agrigentoweb.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2057&Itemid=182

 

Annunci