Grande successo di ARIE IN CONCERTO

 
IMG_2437
 
Grande successo di “Arie in Concerto” : il Récital del Soprano Natalia Di Bartolo, accompagnata al pianoforte dal M.° Pietro La Greca, nell’Auditorium “Garibaldi” di Realmonte (AG), ha dato lustro ad un già ricco ed interessante programma natalizio e di fine anno 2007-2008 della cittadina dell’Agrigentino, in un contesto che si apre sempre più a nuovi orizzonti culturali e turistici, tra bellezze naturali e reperti archeologici di portata storica ed inestimabile valore, grazie all’Amministrazione Comunale, con in testa il Sindaco, ing. Giuseppe Farruggia, e l’Assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo, prof.  Paolo Salemi.

Natalia Di Bartolo e Pietro La Greca, in una simbiosi perfetta, hanno dato vita a diverse delle pagine più celebri del Melodramma Italiano, da Donizetti a Bellini, da Verdi a Puccini.

Il folto pubblico ha molto gradito lo spettacolo, poiché la maggior parte dei brani era assai conosciuta ed evidentemente la performance “teneva” ad improbi, inevitabili “confronti” che portano le esecuzioni dal vivo di tali brani (come, per esempio “Mi chiamano Mimì” da “La Boheme” di Puccini o l’"Ave Maria" dall’"Otello" di Verdi) a presentare improbe difficoltà.

Ma i due Professionisti hanno saputo incantare il pubblico: col prezioso supporto del M° La Greca, Natalia Di Bartolo, soprano Lirico-leggero, ha spaziato con disinvoltura da interpretazioni drammatiche a personificazioni brillanti, in una metamorfosi continua, da vera intenditrice ed interprete dell’Opera anche dal punto di vista prettamente teatrale e, quindi, dello spettacolo.

Il pubblico, soddisfatto e plaudente, ha chiesto ai due artisti di restare ancora sul palco ed essi hanno concesso un fuori programma ed un bis.

Una serata assai gradevole, quindi, all’insegna della Grande Musica e della diffusione della Cultura Musicale presso un pubblico composito e variegato, tramite le note immortali del nostro impareggiabile Teatro d’Opera.

 

 

Annunci