In Mostra a Realmonte “MEMORIE E PENSIERI” di STEFANIA BRUNO, Pittrice

 
Si terrà dal giorno 1 febbraio, fino al 2 marzo, a Realmonte, nei Locali della Proloco, in Piazza Umberto I,  "MEMORIE E PENSIERI", Mostra Personale della pittrice STEFANIA BRUNO, vincitrice della III Estemporanea di Pittura "Capo Rossello" 2007", tenutasi a Realmonte nell’agosto scorso, con il dipinto riprodotto sulla copertina della brochure:
 
 
strefania1
Stefaniacopertinaok2 
Stefaniacopertinaok3
 
 
La Mostra, quindi, rientra nelle Manifestazioni Realmontesi che, durante tutto l’arco dell’anno, tendono a valorizzare il patrimonio artistico-culturale della cittadina agrigentina, esaltando quelle potenzialità che indubbiamente vengono fuori nelle svariate occasioni create dall’Amministrazione, con in testa il Sindaco, ing. Giuseppe Farruggia e l’Assessore alla Cultura, sport e Spettacolo Paolo Salemi: così avviene per Stefania Bruno (nella foto).
 
bruno
 
Si riporta qui la breve biografia della Pittrice e la presentazione per lei scritta dal dott. Angelo Malaguarnera, che ne coglie gli aspetti salienti dell’ispirazione e delle tematiche.
 
 
Depliant Stefania Bruno 1
Depliant Stefania Bruno 2
Depliant Stefania Bruno 3
Depliant Stefania Bruno 4
 
Il depliant della Mostra riporta anche due commenti, dell’Assessore Salemi e del Sindaco Farruggia :
 
Stefania assessore

Stefania Sindaco

Attesa e curiosità, quindi, attorno all’avvenimento culturale, curato dal pittore Giovanni Proietto, che mette in luce il lavoro pregevole della giovane pittrice.

Ecco il  suo lavoro in divenire, sulla spiaggia,  l’estate scorsa…

kalo-estemporanea 2007 064

…e una foto della premiazione in piazza Carricacina, nella serata del 26 agosto 2007:

kalo-estemporanea 2007 128

Da sinistra: il Sindaco Farruggia, la dott.ssa Di Bartolo, la vincitrice Stefania Bruno e l’Assessore Salemi

(un breve filmato della premiazione è visionabile qui a destra)

L’inaugurazione, come da brochure, avverrà il 1 febbraio alle h.18, nei Locali della Proloco, Piazza Umberto I alle h. 18.00

La Mostra resterà aperta fino al 2 febbraio, dalle h. 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

In bocca al lupo all’Artista! Chi scrive la conosce dall’estate scorsa: sarà un piacere rinnovare la simpatia reciproca e commentare il pregevole suo lavoro dopo aver visionato la Mostra.

Natalia Di Bartolo

 

Annunci