CARNALIVARI 2008 a Realmonte

 

Un gioco pirotecnico di Manifestazioni per rallegrare il Carnevale 2008: a Realmonte il Carnevale quest’annio s’intitola "REALMONT’ANTICA (cerca cerca ca trovi…)": un titolo originale per metter sù un intrattenimento vivace e "gustoso", all’insegna del divertimento sano e "per famiglie".

La Mostra Personale "Memorie e pensieri" della Pittrice Stefania Bruno (v. articolo sottostante) apre le Manifestazioni il giorno 1 febbraio.

Carnevale_locandina_1Carnevale_locandina_2

Tra sfilate di carri e di maschere e ghiotte degustazioni, il programma comprende anche un Concorso di Pittura per bambini e ragazzi, dalla scuola dell’infanzia alla scuola media: il "Concorso Carnalivari 2008" sul tema "Realmont’antica", il 4 febbraio, nonchè ballo in maschera per i giovani nella palestra della Scuola Media nella stessa serata.

Un divertente ed originale Concorso premierà l’oggetto "antico" più originale e particolare di Realmont’antica, con "Cerca cerca, ca trovi", il 4 (giornata in cui verranno presentati e scelti da una Commissione gli oggetti adeguati al Concorso) ed il 5 febbraio, con la premiazione in piazza Carricacina.

Sempre in piazza Carricacina, il 5 febbraio, la conclusione del "Carnalivari 2008", con sfilata e premiazione per le migliori maschere, salsicciata e gran ballo in maschera.

Da non perdere, insomma: l’Amministrazione realmontese, con il Sindaco ing. Giuseppe Farruggia e l’Assessore al Turismo Sport e Spettacolo, prof. Paolo Salemi, darà modo, quindi, alla cittadina dell’agrigentino di animarsi;  ed alla gente di riscoprire il gusto dello scherzo garbato e del divertimento sano e popolare.

Natalia Di Bartolo

 

Annunci