Premiati i bambini vincitori dei PREMI DI PITTURA e POESIA “Realmont’antica, cerca, cerca, ca trovi…”

 

A Realmonte (AG), una splendida mattinata di sole ha illuminato un giorno speciale per i bambini ed i ragazzi delle Scuole dell’Infanzia S. Domenico, della Scuola Primaria e della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Garibaldi”. Nell’ambito del Carnevale 2008, infatti, si è svolta la Premiazione dei vincitori del II Concorso di Pittura e di Poesia per gli alunni delle scuole realmontesi, che quest’anno ha portato il titolo: “Realmont’antica: cerca, cerca ca trovi”.

 

Immagine 008

 

Gli elaborati dei piccoli partecipanti sono stati sottoposti al vaglio di due Giurie specifiche di artisti e di insegnanti, presiedute, per la Pittura, dalla dott.ssa Natalia Di Bartolo, storico e critico d’Arte, nonché pittrice, e per la Poesia dal Prof. Paolo Cottone, illustre autorità nel campo della Letteratura e della Didattica.

 

I premi assegnati dalle due Giurie sono stati consegnati, quindi, ai piccoli vincitori, nella festosa mattinata del 4 febbraio, in piena atmosfera carnevalesca, in piazza Umberto I, “Carricacina”, dal Sindaco, ing, Giuseppe Farruggia, dall’Assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo, prof. Paolo Salemi, dal Preside dell’Istituto Comprensivo Garibaldi, prof. Giovanni Bruno Gallo e dalla dott.ssa Natalia Di Bartolo.

 

Una folla variopinta di mascherine e di mamme indaffarate ha caratterizzato la lieta mattinata, ricca anche di musica e di animazione, che, auspichiamo, si ripeta ancora e sia sempre più ricca di premi e vincitori, pittori e poeti in erba, negli anni a venire.

 

Natalia Di Bartolo

 

 

Annunci