Riapre alla Grande Musica d’Opera il TEATRO REGINA MARGHERITA di RACALMUTO (AG)

 
Racalmuto
 

Una serata di gala, "Gran Concerto Lirico", riaprirà ufficialmente alla Grande Musica d’Opera, il 15 febbraio p.v, alle h. 21, il magnifico Teatro "Regina Margherita" di Racalmuto, nonché darà il via ad una vera e propria Stagione Lirico-Concertistica 2008, che vedrà, fra l’altro, la messa in scena de “Il giocatore”, Opera comica in tre atti di G. M. Orlandini.

 

L’operazione di riapertura e riutilizzo del Teatro per la Musica, voluta fortemente dall’Amministrazione della cittadina dell’agrigentino, con in testa il Sindaco Salvatore Petrotto, vedrà esibirsi sul palcoscenico, nella serata d’apertura, il soprano Raina Infantino ed il basso Salvatore Salvaggio, testè nominato Direttore Artistico del Teatro, attorniati dagli allievi del Master di perfezionamento di canto Lirico svoltosi recentemente in loco, Accompagnatore al pianoforte il M°. Marco Curto Pelle.

 

Un vero e proprio evento per Racalmuto e per la Provincia di Agrigento, che riacquistano così un gioiello di architettura e d’acustica troppo a lungo chiuso ai cittadini ed a tutti gli appassionati. 

Racalmuto2

 
I particolari dello spettacolo sul sito "Teatro.Org", il Portale del Teatro Italiano:
 
 
a cura di
 
Natalia Di Bartolo
 
Annunci