Al via la STAGIONE TEATRALE ESTIVA 2008 dell’Anfiteatro COSTABIANCA di REALMONTE

 

 Si aprirà giovedì 10 luglio, alle h. 21,30, la Stagione teatrale dell’anfiteatro Costabianca di Realmonte (AG), con la celebre commedia “Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta, messa in scena dalla Compagnia Club teatro 14.

 

Il ricco cartellone della stagione 2008 del gioiello architettonico realmontese comprende titoli di tutto rilievo, fra cui  “L’uomo, la bestia e la virtù” e “Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello”,  “Non ti pago” di Eduardo De Filippo, nonché commedie dialettali nuove e collaudate del repertorio siciliano e lavori in lingua italiana.

 

Quattordici titoli in tutto, con altrettante Compagnie, tutte di buon livello, promettono ai realmontesi ed ai turisti che visitano la Scala dei Turchi e tutte le altre bellezze paesaggistiche e storiche e si fermano a passare piacevoli serate al Lido Rossello, un’interessante stagione teatrale estiva.

 

Nella conferenza stampa di presentazione delle Manifestazioni dell’estate di Realmonte nel suo complesso, svoltasi nella Sala Consiliare del Comune il 3 luglio u.s., la Stagione del Costabianca, Referente Franco Di Salvo, era stata annunciata e descritta ai giornalisti intervenuti dal Sindaco, ing. Giuseppe Farruggia, dall’Assessore ai Beni Culturali, Turismo, Sport e Spettacolo, prof. Paolo Salemi e dalla Referente Ufficio Stampa, dott.ssa Natalia Di Bartolo.

 

Appuntamento al 10 luglio: adesso si attende con piacere che la Stagione cominci, intensa e tutta da godere; certamente troverà nel pubblico una risposta concreta di presenza e partecipazione per la qualità che la contraddistingue e per il piacere di trascorrere serate “diverse” all’insegna del buon Teatro e della Cultura.

 

Natalia Di Bartolo

 

Annunci