VENEZIA: LA SERVA PADRONA di Pergolesi a Ca’ Rezzonico

 
La_serva_padrona_Pergolesi
 
Come parte della Festa del Redentore, l’Associazione Culturale MusicaVenezia presenta "La serva padrona", opera buffa di Giovanni Battista Pergolesi, che andrà in scena proprio a Venezia, Ca’Rezzonico, San Barnaba, il 17 luglio alle ore 21.00.

La Festa del Redentore è una festa gioiosa, che commemora la fine della terribile peste che afflisse Venezia nel XVI secolo.

La festa annuale comincia di solito con concerti e spettacoli alcuni giorni prima della celebrazione religiosa ufficiale, la terza domenica del mese di luglio.

Mantenendo questa tradizione, MusicaVenezia presenterà il capolavoro buffo del Pergolesi.

L’opera sarà condotta da Raymond Hughes, Direttore Corale del METROPOLITAN OPERA di New York, il quale recentemente ha diretto un’apertura di Gala al Teatro La Fenice, nel mese di Dicembre 2007.

La regia sarà di Adriano Iurissevich, Direttore artistico del gruppo teatrale veneziano VeneziaInscena, ensemble che pone al centro delle proprie attività l’interesse e lo studio della Commedia dell’Arte.

Il ruolo di Serpina sarà eseguito da Liesl Odenweller, soprano americano che vive a Venezia e spesso canta al Teatro La Fenice, tenendo anche svariati concerti in Italia e all’estero. L’artista ha cantato di recente in un concerto alla Carnegie Hall a New York.

Uberto sarà Andrea Zaupo, baritono, che in passato ha indossato le vesti di tale personaggio ed ha cantato, insieme fra gli altri, il ruolo di protagonista in "Don Giovanni" di Mozart e ne "Il segreto di Susanna" di Wolf-Ferrari.

Alessio Nardin si esibirà nel ruolo del terzo protagonista, Vespone, il servo muto. Un maestro del mimo e un membro di VeneziaInscena, Alessio partecipa spesso a produzioni della tradizionale Commedia dell’Arte.

Lo spettacolo sarà presentato da Roberta Reeder, Direttrice Artistica di MusicaVenezia.

Per ulteriori informazioni visitare http://www.museiciviciveneziani.it o http://www.musicavenezia.org.

Per informazioni sulla biglietteria chiamare 041 520 9070.

Inserita il 17 – 07 – 08
Fonte: Natalia Di Bartolo
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...