“ESTATEMUSICA JAZZ”: il grande Jazz a Realmonte

 

Il grande Jazz approda a Realmonte con un vero e proprio Evento, l’ “ESTATEMUSICA JAZZ”, che sarà ospitato nella magnifica cornice dell’anfiteatro Costabianca, nell’ambito delle Manifestazioni “Costabianca 2008”, organizzate dall’Amministrazione Realmontese, con a capo il Sindaco, ing. Giuseppe Farruggia. 

Questi i tre appuntamenti:

-Venerdì 22 Agosto ore 21.30
  Trio  Alessio Menconi, Dario Deidda, Mimmo Cafiero
 
– Domenica 24 Agosto ore 21.30
  Daniela Schaechter Quintet
 
– Mercoledì 27 Agosto ore 21.30
  Loredana Spata "Tribute to Jobim"
 

L’importante Manifestazione, che, data la levatura professionale dei protagonisti fa balzare Realmonte a livelli di assoluto interesse internazionale, è stata fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo, prof. Paolo Salemi, ottimo clarinettista e componente del noto quartetto di clarinetti “Pomarico”. La Cultura, quindi, è sempre più di casa a Realmonte, in cui fa il proprio ingresso in maniera assolutamente ragguardevole un genere come il Jazz, che conta molti intenditori ed appassionati, i quali saranno felici di poter godere di spettacoli di altissima qualità.

Nell’intenzione degli Organizzatori, inoltre, sta la realizzazione di veri e propri Seminari sul genere suddetto, che troverebbero in estimatori ed ascoltatori desiderosi di conoscere meglio la musica Jazz un pubblico qualificato ed attento. 

Da non perdere.

Per saperne di più:

http://www.comune.realmonte.ag.it/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=1

Natalia Di Bartolo

http://www.teatro.org/rubriche/eventi-sicilia/estatemusica_jazz_il_grande_jazz_approda_a_realmonte_ag_14204

 

 

Annunci