REALMONTE(AG): DANIELA SCHAECHTER QUINTET in Concerto al Costabianca, 24 agosto

 

 

Daniela Schaechter_ritoccata

Daniela Schaechter

 

Prosegue con l’esibizione di un Ensemble di altissimo livello l’Evento ESTATEMUSICA JAZZ, organizzato dall’Amministrazione del Comune di Realmonte, con in testa il Sindaco, ing. Giuseppe Farruggia e l’Assessore alla Cultura, Sport e Spettacolo, prof. Paolo Salemi, nell’ambito delle Manifestazioni COSTABIANCA ESTATE 2008.

 

E’ la volta, il 24 agosto alle h. 21.30, all’anfiteatro Costabianca, di un gruppo decisamente internazionale: da new York giunge a Realmonte il celebre e celebrato “Daniela Schaechter Quintet”, carico di allori conquistati negli Stati Uniti ed in giro per il mondo e di una robusta discografia.

 

L’esibizione del gruppo, che segue l’applaudito Concerto del trio Menconi, Cafiero, Ciotta, che ha aperto il 22 agosto u.s. la Rassegna jazzistica realmontese,  verterà su un repertorio Jazz ad altissimo livello, così come richiede l’Evento, in un programma che mira sempre più in alto, offrendo al pubblico il meglio della Cultura e, in questo caso, della Musica che si trovi in questo momento sui palcoscenici più prestigiosi di tutto il mondo.

 

Grande attesa e curiosità, quindi, per il Concerto della Shaechter, che proseguirà la lunga domenica del 24 agosto a Realmonte, in cui si svolgerà, in mattinata fino a sera, la IV Estemporanea di Pittura CAPO ROSSELLO 2008, la cui premiazione precederà al Costabianca il Concerto del Gruppo statunitense.

 

Natalia Di Bartolo

Annunci