BELLINI JUNIOR BALLET: rinasce la SCUOLA DI DANZA del MASSIMO BELLINI di CATANIA

 
Il Teatro Massimo "Bellini" di Catania ha avviato la selezione per costituire una compagnia di ballo e una scuola di formazione che si chiamerà Bellini Junior Ballet (B.J.B).

L’annuncio è stato dato nella mattina del 22 ottobre dal sovrintendente del Teatro, Antonio Fiumefreddo, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel foyer del teatro e alla quale ha partecipato pure la coreografa, e coordinatrice del progetto, Giusy Vittorino.

foyerBellini 

“Era una carenza che andava colmata. –ha detto il sovrintendente Fiumefreddo- Da moltissimi anni il nostro Teatro non aveva più un proprio corpo di ballo. Con questa selezione contiamo di individuare, e di incoraggiare, quei talenti che potranno costituire la base del nuovo corpo di ballo del ‘Bellini’. E, naturalmente, per questo ci rivolgiamo anzitutto ai più giovani”.

Il bando di selezione è stato varato lo scorso 7 ottobre. C’è tempo fino al 20 novembre per presentare la domanda di ammissione, utilizzando per questo un modulo disponibile negli uffici dello Staff della Sovrintendenza, nella sede del Teatro Sangiorgi di via Sangiuliano 233, o scaricandolo dal sito internet http://www.teatromassimobellini.it, raggiungendo la pagina attraverso la voce in home page “audizioni, bandi, concorsi”.

Per partecipare alla selezione per il Bellini Junior Ballet bisognerà avere un’età compresa tra 12 e 21 anni, idoneità fisica e preparazione tecnica; alla domanda bisognerà allegare anche un curriculum vitae con l’indicazione degli studi compiuti e di ogni altra attività artistica eventualmente esercitata.

Tutti i candidati dovranno sottoporsi ad una selezione attraverso un esame, davanti ad una commissione nominata dalla Sovrintendenza del “Bellini”, che si terrà pochi giorni dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande.

danzatrice

Ritorna così, finalmente a Catania una gloriosa tradizione di Danza, la cui Scuola, fino agli anni ’60 era un fiore all’occhiello del Teatro catanese, con i migliori Maestri italiani e stranieri.
 
Inserita il 23 – 10 – 08
Fonte: Natalia Di Bartolo
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...