Il grande attore inglese Alan Rickman al Festival del Teatro Romano di Volterra

Il grande attore inglese Alan Rickman al Festival del Teatro Romano di Volterra

Per la prima volta nella storia culturale della città etrusca, un attore internazionale del calibro di Alan Rickman parteciperà in veste ufficiale a una Manifestazione. La scelta è ricaduta sul Festival Internazionale del Teatro Romano, che ospiterà il grande attore inglese, attualmente Vice Presidente della Royal Academy of Dramatic Art in Gran Bretagna.

Simone Domenico Migliorini, Direttore artistico del Festival, che avrà ospite il grande attore è lietissimo che il celebre Stregatto di Alice in Wonderland, il prof. Piton di Harry Potter, il memorabile sceriffo di Notthingam in Robin Hood con Kevin Conster, o il perfido barbiere di Fleet Street in Sweeney Todd, ma anche grande attore shakespeariano di teatro abbia scelto di partecipare attivamente allo svolgimento del Festival.

Rickman reciterà il 17 luglio a Volterra in "Cattivi, Cattivissimi e Bastardi nel teatro di Shakespeare" un recital scritto e composto dal grande drammaturgo italiano Luigi Lunari e per la regia e l’interpretazione italiana dello stesso Migliorini, affiancato da Francesca Signorini e da Davi Dainelli per le musiche originali dal vivo; e parteciperà inoltre alla serata conclusiva del prestigioso Festival volterrano il 18 luglio in piazza dei priori: declamerà dalla torre duecentesca del più antico palazzo comunale della Toscana. A seguire riceverà il Premio "Franco Cristaldi" Ombra della Sera per il Cinema.

Inserita il 30 – 06 – 10
Fonte: Natalia Di Bartolo
Leggi altri articoli di Natalia Di Bartolo

TAG: di bartolo rickman migliorini volterra festival teatro romano shakespeare

http://www.teatro.org/rubriche/news/il_grande_attore_inglese_alan_rickman_al_festival_del_teatro_romano_di_volterra_24251 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...